UCRIA (ME) - BORSE SOCIALI DI LAVORO DEL COMUNE A SOGGETTI IN CONDIZIONI DISAGIATE!
DATA NOTIZIA: 24/11/2012 - FONTE NOTIZIA: Salvatore Calà
 
L’assessore ai servizi sociali, del comune ucriese  Daniela Gurgone (foto), fa saper che nel pieno rispetto della normative saranno assegnate tre “Borse sociali lavoro” in favore di soggetti in condizione di disagio e/o diversamente abili (legge 328/00) nell’ambito di un progetto finanziato con fondi regionali, da impiegare nell’ambito delle seguenti attività:  Salvaguardia e manutenzione del verde pubblico; 

Supporto nella pulizia di locali comunali; Collaborazione con l’ufficio Servizi Sociali nella organizzazione e nella realizzazione di servizi sociali; Attività di sostegno nel servizio di assistenza domiciliare; Pulizia del paese; ogni altra attività che l’Amministrazione comunale ritenga utile promuovere in base alle esigenze del territorio, purché consenta l’inserimento sociale dei soggetti che sono chiamati ad espletarla; L’assegnazione della predette Borse sociali lavoro non intende remunerare attività lavorativa né crea alcun rapporto giuridico ed economico con l’Ente comune ma ha solo finalità sociale e offre un supporto a chi versa in un momentaneo disagio socio-economico e a chi vuole utilizzare, proficuamente, il tempo libero a beneficio della collettività.

L’accesso alla prestazione socio-assistenziale verrà valutata con i criteri fissati dal regolamento d’istituzione assegno economico per “Borse Sociali Lavoro” approvato con delibera di C.C. n. 32 del 24/10/2012. I soggetti interessati, possono formulare esplicita richiesta nel termine di gg. 15 decorrenti dalla pubblicazione del bando.

La documentazione che serve: Istanza prodotta in carta semplice su apposito modulo da ritirare presso l’Ufficio Servizi sociali; Attestazione della condizione economica I.S.E. ai sensi del D.P.R. 109/91, rilasciata da centri autorizzati: C.A.F. o Comune – anno 2011. Altra documentazione giustificativa attestante lo stato di disagio e/o disabilità per cui si richiede l’assegnazione della borsa lavoro.

La certificazione I.S.E.. ha validità annuale e può essere utilizzata da ogni componente il nucleo familiare per l’accesso all’intervento di che trattasi. Nel caso in cui si renda necessario effettuare una graduatoria, per la presenza di più istanze, saranno utilizzati elementi e punteggi.

Salvatore Calà

 
 
Pagina stampata da http://www.quadrifoglionews.it
Vietata la copia e la distribuzione (anche parziale) senza la previa autorizzazione della redazione
Copyright 2004 - 2024 "Il Quadrifoglio News Online" supplemento elettronico
del mensile d'informazione e di annunci economici "Il Quadrifoglio News"